Siglata la convenzione tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta!

L’Associazione internazionale SPONSE parla del progetto ENRICH!
19 Ottobre 2022
L’Associazione internazionale SPONSE parla del progetto ENRICH!
19 Ottobre 2022

Siglata la convenzione tra l'Università degli Studi di Napoli Federico II e l'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta!

news-19-10-2022-1

È stata siglata la convenzione tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta (https://www.ospedale.caserta.it/), nell’ambito del progetto ENRICH.

È stata organizzata e svolta una visita tecnica presso l’ospedale, alla quale hanno partecipato studenti di Ingegneria strutturale e geotecnica e ricercatori del Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura (http://www.dist.unina.it/).

La visita è stata guidata dall’Ingegnere Umberto Signoriello, dirigente presso la U.O.C. Programmazione e Controllo di Gestione dell’ospedale, dal prof. Gennaro Magliulo, docente del corso di Edilizia Sanitaria e Strutture Prefabbricate dell’Università Federico II, e dal personale sanitario e tecnico dell’ospedale. La visita è stata focalizzata sull’organizzazione e sul funzionamento della struttura sanitaria e sugli impianti e le attrezzature mediche dell’ospedale.

Nell’ambito della convenzione, è stato attivato un tirocinio universitario. La tirocinante, laureanda in Ingegneria Biomedica e tesista nell’ambito del corso di Edilizia Sanitaria tenuto dal prof. Gennaro Magliulo, ha avviato la raccolta dei dati relativi alla vulnerabilità sismica e all’adattabilità funzionale degli elementi non strutturali ospedalieri.

 Inoltre, il personale sanitario, tecnico e amministrativo dell’ospedale sarà sottoposto a questionari sulla percezione del rischio sismico e della resilienza della struttura sanitaria. I dati raccolti sono funzionali alla valutazione della resilienza della struttura sanitaria in esame.

separatore
This site uses only "technical" (or session) cookies and does not use any system for tracking users. The use of session cookies is strictly limited to the transmission of session identifiers (consisting of random numbers generated by the server) necessary to allow safe and efficient exploration of the site. Their use avoids the use of other techniques potentially prejudicial to the confidentiality of navigation and does not provide for the acquisition of the user's personal data.
Read more